Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Fornello a gas

  • GIP
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/06/2023 20:37 #159440 da GIP
Fornello a gas è stato creato da GIP
Buona sera a tutti
Ho uno dei due fornelli ( quello di sx ) che non funziona qualch'uno ha mai provato a smontarlo per capire se è eventualmente otturato 
ho cercato in internet come smontarlo ma niente


 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2023 10:52 #159441 da Derex
Risposta da Derex al topic Fornello a gas
Se non funziona, puo' dipendere dal coperchio del fornello sporco, pero' basta sollevarlo e lavarlo...altrimenti potrebbe essere la sicurezza sulla manopola che non da' il consenso al passaggio del gas.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIP
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/06/2023 22:24 #159443 da GIP
Risposta da GIP al topic Fornello a gas
perfetto proverò a smontarlo e verificare se il gas arriva alla manopola di sicurezza
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2023 00:07 #159444 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Fornello a gas
Prova anche a controllare se è libero il buco della presa d'aria vicino alla manopola, a me era capitato di trovarlo otturato dal classico ragnetto che ci aveva fatto la tana...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2023 11:43 #159446 da malfattao
Risposta da malfattao al topic Fornello a gas
GIP sei riuscito a smontare il fornello? anche io ho lo stesso problema. il gas va al minimo e successivamente si interrompe anche se la bombola mi segnala ancora il 60% di carica. ho smontato il fornello da sopra e con un fil di ferro ho tirato fuori un sacco di sporcizia dal tubo che porta il gas (compreso quello che sembra un nido di qualche animale). 

tu sei riuscito a fare una pulizia più accurata? come hai fatto a verificare che il gas arrivi alla manopola?

grazie

davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIP
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/07/2023 19:24 #159447 da GIP
Risposta da GIP al topic Fornello a gas
Si ho finito l' operazione poche ore fa , ora quello di sx che prima era completamento spento funziona anche meglio di quello di dx  che funziona anche se non benissimo

ho seguito le informazioni su questo forum americano  anche se non sono riuscito a staccarlo completamente perche il mio ha nella parte posteriore la termocoppia che non sono riuscito a smontare  www.thesamba.com/vw/forum/viewtopic.php?t=544333

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/07/2023 08:58 #159448 da malfattao
Risposta da malfattao al topic Fornello a gas
grazie Gip, credo che proverò a seguire la guida che hai postato.

Il mio problema sembra essere (non so se a qualcuno con più esperienza possano venire in mente le cause) che randomicamente il gas esce e non esce dai fornelli. ieri ho effettuato un paio di prove e il gas è uscito senza problemi. stamattina invece non ne ha voluto sapere. sembra quasi che qualcosa vada in blocco ma non ho ancora capito quali possano essere le cause.

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIP
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/07/2023 13:43 #159449 da GIP
Risposta da GIP al topic Fornello a gas
Prova a smontarlo magari quello che l ottura si muove e quindi a volte va e a volta no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2023 23:10 #159450 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Fornello a gas
Non è che la.manopola non si comprime giusta e quindi non ti si apre il gas? Tenendo premuto e ruotando si apre la valvola. Strano non esca gas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2023 07:27 #159455 da malfattao
Risposta da malfattao al topic Fornello a gas
rileggendo il manuale e vari post ho capito che forse va in blocco notturno per la forte escursione termica tra notte e giorno. ora da qualche giorno il fornelletto funziona dopo avere lasciato le due manopole rosse in aperto e chiudendo solo il centrale giallo

per ovviare ad eventuali traumi durante le vacanze mi sono minuto di forno pirolitico. a mali estremi...
grazie a tutti come al solito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.419 secondi