Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

CB attaccato alla BS e contemporaneamente scarica la BM? Può essere?

Di più
2 Anni 1 Settimana fa #159290 da OlandeseVolante
Innanzitutto, descrivi cosa intendi per "non parte, non si accende". Giri la chiavi e c'è solo un assordante silenzio? giri la chiave e senti solo un click e basta? giri la chiave ed il motorino accenna a ruotare, il motore gira molto lentamente, il motore gira ma non va in moto?
Farei controllare la BM da un elettrauto, con la loro diagnosi, pochi minuti e pochi euro di spesa ma si capisce il suo stato.
Si parte dalle cose più piccoli/semplici/dirette

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Settimana fa #159291 da OlandeseVolante

Ho provato a riaccendere ora. 
Dopo una mezz'ora dal viaggio fatto, la spia delle candelette non si é accesa, ha fatto fatica ad accendersi e una volta acceso la spia dell'olio lampeggiava, poi ha smesso. 
Beh, se il motore era caldo le candelette non avrebbero dovuto accendersi e la spia dell'olio lampeggia per qualche secondo dopo l'avviamento perchè deve ancora raggiungere la pressione corretta.

Turbo-Lento

Di più
2 Anni 1 Settimana fa #159297 da DanieleATC
non parte nel senso che il motore gira e non va in moto, continuo a trovare questa minima perdita di gasolio, credo, dall'odore, suppongo qualche perdita che non lo manda in pressione.
ora provo a riavviare e se parte fila direttamente dal meccanico 

Credo sia una combinazione di eventi non correlati fra loro il caricamento BS e la mancata accensione, vediamo...

Di più
2 Anni 1 Settimana fa #159299 da il Cusna
Penso anch'io siano coincidenze ed eventi non legati tra loro, tra l'altro praticamente impossibile che la BS collegata al caricabatteria mandi in scarica la BM, se il caricabatterie originale è scollegato, l'unico punto di unione tra le due batterie dovrebbe essere il relè sotto al sedile, a meno che non sia stato fatto qualche pasticcio nel corso dei decenni.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleATC

Di più
2 Anni 1 Settimana fa #159300 da OlandeseVolante
Credo anche io che le batterie non c'entrino una benamata fava.
Se il motore gira (bene) ma non si avvia vuol dire che batteria e motorino sono OK.
Il problema è altrove. Il diesel, per avviarsi, ha bisogno solo di aria (ben compressa e calda) e gasolio giustamente iniettato, basta.
Fai una ricerca nella sezione Motore - Diesel e TD  che ci sono molte discussioni per problemi di avviamento.

Turbo-Lento

Di più
2 Anni 1 Settimana fa #159301 da DanieleATC
confermo che probabilmente le cose non sono correlate.
tornato indietro e nulla di fatto dal meccanico che è full,,,quindi settimana prossima.
confermo la lievissima perdita sempre più probabile di gasolio, l0odore diffuso è quello e inoltre oggi ho fatto un video dei tubi del gasolio e ho visto un sacco di bolle d'aria...a motore appena spento.
oggi le accensioni sono avvenute senza problemi, anche dopo qualche km fatto. sembra quasi randomica la cosa.

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi