Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Letto su T3 tetto alto

  • Hentour
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/12/2008 23:23 #17732 da Hentour
Letto su T3 tetto alto è stato creato da Hentour
Come ho scritto nella mia presentazione, ho appena preso un T3 con tetto alto Reimo dove manca praticamente tutta la camperizzazione...
Per prima cosa sto ripulendo l'intercapedine tra lamiera e tetto alto per togliere eventuali infiltrazioni, ristendere i cavi, isolare termicamente meglio tutto, etc.
Devo completamente ricostruire il letto e vorrei capire come funziona il letto che originariamente era montato e se avete dei consigli per poterne costruire uno ad hoc, magari eliminando dei difetti che aveva quello originale.
Sono graditissime foto dettagliate, dato che non ne ho mai visto uno dal vivo, ma solo da qualche rara foto che ho trovato in rete!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2008 02:58 #17738 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Letto su T3 tetto alto
....... bè, c è il piano scorrevole, le guide, la ribaltina, materassini, etc.
io comunque lo ho smontato perchè siamo in due, ricavandoci una bagagliera niente male!

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hentour
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/12/2008 18:31 #17802 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Letto su T3 tetto alto
Potesti spiegarmi o postare qualche foto per farmi capire fin dove arriva il letto in posizione "viaggio" e come funziona il meccanismo di guide e ribaltina?!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2008 19:51 #17803 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Letto su T3 tetto alto
interessa anche a me, che tra pochi giorni (se tutto va bene) effettuerò il "taglio" per montare (se tutto va bene) un tetto Westfalia ma con "metodo Reimo", ovvero senza tagliare la parte posteriore del tetto.



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hentour
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/12/2008 13:36 #17819 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Letto su T3 tetto alto
Il mio tetto Reimo sembra essere stato montato con il taglio totale di tutto il tetto, forse tranne la parte anteriore della cabina guida, dove è presente una sorta di gavone, anche se non so se il "pavimento" del gavone è tetto in lamiera originario oppure parte stessa del tetto Reimo.
Controllerò se è in vetroresina oppure di metallo e ti faccio sapere!
Se ti servissero delle foto particolari del tetto dimmelo, visto che ho gli spazi laterali tra tetto e pareti verticali pulite dalla schiuma poliuretanica e si vedono bene tutti i punti di fissaggio.

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2008 14:03 #17820 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Letto su T3 tetto alto
grazie, ma i fissaggi Reimo non si applicano al mio tetto Westfalia, per quello sono già a posto (ho misurato "Nuvola" di Leon).
Quello che mi manca è il letto, non credo che avrò problemi ad inventarmi qualcosa, ma sicuramente Reimo e Westfalia ci hanno studiato più di me, e trarre spunto da loro sarebbe ottimo.

Il tetto della tua cabina sicuramente sarà di lamiera, sopra al tetto ci sarà il gavone in resina (se è come quello Westfalia, credo di si)

Il letto chiuso dovrebbe arrivare circa un po' più avanti del traverso centrale del tetto, quello a metà dei finestrini; una foto poco chiara del letto di Nuvola ce l'ho qui:
www.23hq.com/ulisse/photo/3724201



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2008 15:14 #17825 da Vic
Risposta da Vic al topic Letto su T3 tetto alto
Beh Ulisse, ho visto le foto...un lavoro davvero professionale, con i controfiocchi e ben illustrato (...con Cristina-Penelope al cucito!) davvero complimenti!!!
@Hentour: anche se impegnativo trovo "eccitante" il lavoro che ti accingi a compiere...mi raccomando, rendici partecipi!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2008 15:24 #17827 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Letto su T3 tetto alto
@Vic: grazie, ma ancora manca il lato più difficile... speriamabbene!
(fine dell'OT, prima che ci moderino :asd: )



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi