Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Levette comando aria per riscaldamento retro

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/12/2008 11:28 #17507 da spazza84
Levette comando aria per riscaldamento retro è stato creato da spazza84
Domandina semplice semplice.. Voi come tenete le levette di comando aria quando volete riscaldare prevalentemente la zona dietro del joker?
Io quando accendo il bruciatore noto una notevole differenza tra cabina di guida e zona letto..come posso ottimizzare l'immissione di aria calda sul retro? Grazie cari :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2008 12:47 #17510 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Levette comando aria per riscaldamento retro
In teoria la posizione delle leve per far andare aria al retro è la stessa che adotti per far affluire aria ai piedi dei posti anteriori. Cosi a freddo non ricordo , ma è spiegata sul Libretto.
In questo modo l'aria calda dovrebbe uscire dalle bocchette che ci sono in basso, sotto al piano di calpestìo tra i due sedili anteriori, rivolte verso il post.
Ovviamente ventola sul 3.

"In teoria" perchè in pratica non è molto efficace...se non ricordo male, con un Aircooled ancora meno...

Io d'inverno do sempre un "botta" di Truma per dare una scaldata al tutto, prima di metterci in marcia.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/12/2008 14:27 #17524 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Levette comando aria per riscaldamento retro
Quando sono in marcia non ho grandi problemi anche perchè come dici tu syncromat basta dare una scaldata con il bruciatore e poi mantienere la temperatura con il riscaldamento normale.
Il disagio lo noto quando ci dormo dentro e riscaldo con il supplementare..la cabina di guida è caldissima mentre nella zona letto si sta benino.. mi chiedevo se c'era il modo di convogliare più aria dietro a discapito della zona guida.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi