Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Montaggio mobili

  • Simo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/12/2008 18:37 #17338 da Simo
Montaggio mobili è stato creato da Simo
Ciao, domani finalmente cercherò di montare i mobili del California sul mio Furghy, la mia più grande preoccupazione sono i fori che dovrò fare per fissare la panca 2 posti (2 punti di fissaggio zona motore) e il mobile "porta abiti" (lato sx sopra il motore, anche qui 2 fori). Qualcuno che l'ha già fatto sa dirmi se posso prendere semplicemente un trapano e forare o magari devo stare attento a non fare danni a motore o serbatoio?
Sarà un procedimento tragico viste le mie capacità pratiche....


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Simo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/12/2008 10:26 #17416 da Simo
Risposta da Simo al topic Montaggio mobili
Alla fine lavorandoci sopra ho scoperto che i fori non sono un problema, solo che credo di dover alzare la panca di qualche cm per poterla fissare....qualche Jokerista sa dirmi se il pavimento termina a filo prima della panca o continua anche sotto di essa....che altezza dovrebbe avere il pavimento eventualmente?


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2008 15:25 #17420 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Montaggio mobili
Ciao... per fissare la panca sul vano motore puoi fare semplicemente due buchi con una punta per trapano piuttosto grossa.... io ho usato una 8mm. e poi ho messo due autofilettanti a testa esagonale. Io li sotto ho il serbatoio ma il mio funghetto è un syncro, il tuo invece non mi pare (correggimi se sbaglio) quindi hai il serbatoio davanti. Sotto il pannello, prima del vano motore, non c'è niente. Infatti dovresti poter guardare da un lato all'altro del camper se guardi stando sotto al passaruota posteriore... o no?
Buca... poi magari metti un pò di silicone, ma anche no, da li è difficile che entri acqua...
per il pavimento non saprei, però io ho una lastra di legno da 1cm circa tra il pavimento del furgone e la lastra in alluminio su cui metto i piedi. Il legno è utile perchè isola e lo usi per avvitarci le viti dei mobili, appunto...però non saprei dirti quanto dovrebbe essere spesso in realtà.
Come mai dici di dover alzare la panca di qualche cm??
se non hai pensato al legno.. pensaci, potrebbe essere una buona soluzione... poi o lo tratti in modo da renderlo calpestabile e non rovinabile, oppure ci fai un altro strato di qualche materiale (io ho messo alluminio mandorlato da 3 mm - ma è una scelta piuttosto particolare, io carico molti bauli parecchio pesanti e mi serviva un pavimento robusto e indistruttibile - puoi metterci anche una moquette o della gomma adesiva..) fossi in te poi siliconerei per evitare che dagli "spifferi" tra la fine del pavimento e i lati del camper finisca giù di tutto, a parte lo sporco, quello che preoccupava me è l'acqua che si infila e poi ristagna... ruggine... schifezze varie...
La panca poi la devi fissare anche a terra ci sono già dei buchi predisposti sul pavimento della stessa.
scusami scrivo in modo molto confuso, spero che almeno il concetto sia leggibile...
facci sapere come va!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2008 13:20 #17515 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Montaggio mobili
Hai novità?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Simo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/12/2008 13:23 #17596 da Simo
Risposta da Simo al topic Montaggio mobili
Novità? Poche e brutte purtroppo!!!! Per i mobili nessun problema, per il momento gli ho solo posizionati ma fissarli non dovrebbe risultare un problema, ma prima devo farmi fare il foro per lo scarico della tanica altrimenti non si incastra nulla!!!!
Il problema vero è che ormai nessuno mi prepara l'impianto a gas per frigo, stufa e cucina...ergo tra dieci gg non vado proprio da nessuna parte!!!!!! Posso risolvere provvisoriamente tutto io, ma devo partire senza stufa e vedendo le condizioni climatiche di mezza europa....la cosa mi spaventa! Ma non è ancora tutto perduto!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi