Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Trumatic e 1800 non parte

  • Nico96
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/10/2019 16:51 #152780 da Nico96
Trumatic e 1800 non parte è stato creato da Nico96
Ciao a tutti, ho una stufa trumatic e 1800 2 serie mi sembra (‘89). L’ho usata per scaldare il garage e è sempre funzionata, due volte non ricordo come mi è uscito il led rosso fisso perciò l’ho soffiata e pulita per bene e è ripartita (era piena di un po’ di tutto) adesso invece non ne vuole sapere di ripartire. La ventola da sola funziona a entrambe le velocità, invece quando l’accendo l’elettrovalvola si apre (la sento e in più l’ho pulita e testata) parte la scintilla e si accende il fuoco perché esce aria calda sia dal camino che dalla sua uscita, ma è come se non si rendesse conto che il fuoco c’è e continua a fare la scintilla finché va in blocco immagino perché scade un tempo limite di accensione. Ho guardato e mi sembra di non vedere niente di bruciato o rotto, la termocoppia sull’uscita funziona perché scaldando con un accendino anche se la metto in modalità “fuoco” fa girare solo la ventola ed è giusto così mi sembra, la termocoppia nel bruciatore anche quella immagino funzioni perché tra la massa e il cavo che esce da fredda ci sono 3 mV mentre man mano che si riscalda il voltaggio diminuisce fino a ad arrivare a -110 mV per poi tornare man mano che si raffredda, dato che è andata in blocco, al valore di prima. Io penso funzioni perché me la legge la temperatura ma magari dovrei leggere una tensione diversa perciò non so. Immagino che il problema sia lì ma non ne sono sicuro. Magari è tutta l’elettronica che è andata anche se sembra messa bene (molto meglio delle foto che vedo su internet) se qualcuno riesce a aiutarmi mi farebbe un gran favore dato che sta arrivando il freddo :dry:

Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi