Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

ho la ventola del frigorifero che "raglia" cosa fare ??

  • Fabio AOSTA T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/07/2019 14:09 #152375 da Fabio AOSTA T3
ho la ventola del frigorifero che "raglia" cosa fare ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/07/2019 14:47 #152377 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ho la ventola del frigorifero che "raglia" cosa fare ??
Potresti lubrificarla e vedere se smette. Ma per farlo dovresti tirare giù comunque il frigo,
Quindi io lo smonterei (lavoretto facile da 30 minuti circa, vari tutorial anche su Youtube) ma sostituirei direttamente quella vecchia ventola con una ventola 12V da PC. Costa pochi euro in qualunque negozio di elettronica o su Amazon o siti così ma è più efficacie. Se ne è parlato abbondantemente nel Forum.
Dato che ho il frigo fuori dal mobile, darei una bella pulita ovunque, ugello del gas incluso. Pulendo bene i contatti elettrici e facendolo stare un pò a testa in giù.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleATC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabio AOSTA T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/07/2019 23:00 #152381 da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic ho la ventola del frigorifero che "raglia" cosa fare ??
grazie mille ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi