Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

ammortizzatori davanti e madonne

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11 Anni 1 Mese fa #118854 da mic
che bello quando fila tutto liscio e momenti in cui ogni cosa che poggi, ogni vite che tiri o sviti.. nn si trova più, si spanna o impossibile da svitare...e che succede..? prenderei una mazzetta e demolirei ogni cosa che c è in garage con una creatività memorabile rivolta a santi e a madri dei creatori.

Dopo la premessa sto revisionando gli ammortizzatori, sono a quelli davanti. ho smontato tutto e sono arrivato al bullone che stringe l ammo in alto.. questo svitandolo fa girare il perno senza svitarsi ho agganciato una cagna autobloccante e nulla si è spezzato quella piccola semicirconferenza dove si può inserire la chiave del 6. Allora ho investito 35 euro per una pistola pneumatica.. nn so se è una ciofeca ma con 7 atmosfere del compressore nn succede nulla sia in avvito che in svito. (svitol chiaramente messo).
Provo a scaldarlo? ma fondo la plastica sotto..

Ora che posso fare? se sego il sotto il bullone è abbastanza lungo poi da metterci gli spessori del paolino?

avete idee in merito?

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11 Anni 1 Mese fa #118856 da K .
Risposta da K . al topic ammortizzatori davanti e madonne
procurati una fresa dritta tipo questa images1.nded.com/1/electric-nail-file-titanium-pins-v8092.jpg da montare sul trapano . .. e fresi il bullone un po' a dx e un po' a sx ... due bestemmie e 4 mazzate dovrebbe cedere. . . . in bocca al lupo


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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10 Anni 11 Mesi fa #121453 da Orsomajo
Lo stesso problema l'ho superato oggi con un cacciavite a taglio sul dado e tante mazzate nel senso della rotazione, in precedenza avevo provato a scaldarlo ma niente... però mi trovo adesso in grossa difficoltà con il giunto a sfera, dopo aver svitato i 2 bulloni non viene via. Qualche consiglio al volo? Domattina devo assolutamente montare l'ammortizzatore nuovo altrimenti resto a piedi.

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10 Anni 11 Mesi fa #121457 da mic
Risposta da mic al topic ammortizzatori davanti e madonne
se é il giunto esterno anteriore devi togliere la barra antirolio.. se nn ricordo male

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10 Anni 11 Mesi fa #121458 da Orsomajo
Upper ball joint... purtroppo ho solo riferimenti in inglese. E' la testina che coordina il gruppo ruota etc. con il braccio oscillante sopra l'ammortizzatore.

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10 Anni 11 Mesi fa #121460 da syncronic
wd40 a pioggia, sopra e sotto..poi magari cacciavite piatto robusto infilato tra parte piatta della testina e archetto, martellando orizzontalmente e facendo leva..
praticamente dove va lo spessore in foto (che immagino non avrai)


(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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