Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
ciao a tutti ... ho un problema con le luci della retro. si accendono come normale se inserisco la retro, ma mi si accendono anche quando ingrano la prima.... :sbonk: poi appena comincio a muovermi si spengono...almeno mi sembra. a qualcuno è mai capitato? penso sia l'interruttore della retro ma prima di cambiarlo(visto che comunque funziona) chiedo consiglio...
succede anche a me .prima non andava,poi ho pulito velocemente un contatto e ora se cambio marcia si accende maappena e' in posizione si spegne...stessa cosa per la prima.appena la inserisco si accende la retro,poi si spegne...domani provo a pulire bene i contatti dell'interuttoere.Per caso e' quello montato in parte al cambio?????
Ciao a Tutti.. Io ho un problem differente: ho collegato i sensori di retromarca al cavo che porta alla lampada della retro sul faro destro. Dopo aver arrangiato tutto il cablaggio, ho messo la retro, a motore spento, x la prova: il tutto ha funzionato, ma dopo diverse prove la luce della retro non si è più accesa (per entrambi i fanali). Ho controllato fusibili sotto lo sterzo, le lampadine , ma sembra tutto a posto. Tutte le luci funzionano eccetto la retro. Cosa è successo? Cosa devo andare a verificare e riparare?
Esatto! Non ho il tester per cui ho staccato l'interruttore del cambio e fatto un ponte tra I due spinotti: la luce si e' accesa. Il problema e' il pistoncino dell'interruttore; pulito e rimontato sembra funzionare normalmente. I sensori non erano la causa, ma continuando a mettere e togliere la retro l'interruttore, gia' debole, aveva smesso di funzionare.
Grazie ciao
Spino
Pig rumbling ha scritto: ciao a tutti ... ho un problema con le luci della retro. si accendono come normale se inserisco la retro, ma mi si accendono anche quando ingrano la prima.... :sbonk: poi appena comincio a muovermi si spengono...almeno mi sembra. a qualcuno è mai capitato? penso sia l'interruttore della retro ma prima di cambiarlo(visto che comunque funziona) chiedo consiglio...
a me capitava... e ho sostituito l interruttore.. dev essere che si scarica la molla all interno..