Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Acquistare tutto blocco motore nuovo o rigenerare quello esistente?

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13 Anni 2 Mesi fa #84154 da Westpiffero
Ciao a tutti
Premetto che ho cercato nel forum prima di scrivere, questo post, ho trovato qualcosa ma volevo fare una richiesta un po piu mirata.

Mi trovo con la volontà di voler dare un cuore Nuovo al mio piccolino..
Ora i quesiti sono tanti, sopratutto perchè non me ne intendo molto.
Attualmente possiedo un Transporter D 1,6 50cv del 1981 sigla motore CS, con cambio a 4 marce.

Volevo un attimo sapere dai piu esperti se conveniva di piu ai fini economici e di qualità acquistare un blocco motore nuovo oppure rigenerare il mio attuale, tenendo conto che vorrei anche montare un cambio a 5 marce.
Se magari potevate darmi un po di pareri, con qualche link su dove eventualmente acquistare, oppure indirizzarmi verso qualche officina, insomma raccogliere piu informazioni possibili per cercare di fare un lavoro ottimo, ottimizzando le spese.
Grazie a tutti anticipatamente

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13 Anni 2 Mesi fa #84156 da loca
Secondo mè ti vale la pena prenderlo rigenerato (KGB) sà dirti dove ci sono perchè a revisionare il tuo si mangia fuori tutto il meccanici e la retifica certo che i cavalli sono pochini non te le tengono le 5 marce e quindi metti il motore rigenerato e lascia il cambio che c'è (chiaramente di devi accontentare di come va anche ora) Pippo ha montato il cambio a 5 marce però è un lavoro complicato di leveraggi e supporti e lui è meccanico altrimenti non ne sarebbe valsa la pena comunque chiedi lumi a lui che ti saprà indirizzare

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

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13 Anni 2 Mesi fa #84157 da Westpiffero
Grazie loca, provo a cercare KGB allora e provo a chiedere info a lui..Grazie ancora...chiunque avesse altri consigli sono ben accetti ;)

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13 Anni 2 Mesi fa #84159 da ea

Roger ha scritto: ....provo a cercare KGB....


..lo trovi al bar davanti ad un bel boccale di birra!!
Uuullllllèèèèè!!!!!

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13 Anni 2 Mesi fa #84162 da syncronic

ea ha scritto:

Roger ha scritto: ....provo a cercare KGB....


..lo trovi al bar davanti ad un bel boccale di birra!!
Uuullllllèèèèè!!!!!

ottima dritta ea.... :asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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13 Anni 2 Mesi fa #84163 da K .
hahahahahhahahaha
che fama che ho...

và bè pazienza...
''una media grazie''


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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