Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Termostato acqua ko

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74059 da rumbacolumbia
Termostato acqua ko è stato creato da rumbacolumbia
Ciao a tutti!!

Ieri ho lavato ben benino il mio Rumbo, fondi e passaruote compresi, con supersgrassante e pistola a spruzzo....lo accendo e percorro circa 50 km e tutto benissimo.

Mi fermo a fare diesel, riaccendo e la lancetta del termostato dell'acqua, che fino a quel momento funzionava a perfezione nn da + segni di vita, e ferma al minimo.

Mi e venuto in mente che magari con il getto della pistola a pressione ho dato noia a qualcosa.....in effetti manco so dov e situato il termostato!

E cmq il problema lo ho avuto dopo aver percorso 50 km nei quali la lancetta funzionava regolarmente?

Qualcuno sa a naso cosa potrebbe essere successo? Che pezzo potrebbe essere? Devo fare un ordine da justkampers e qdi approfitterei per comprare il pezzo, ma cosa devo prendere?? Termostato e cavo??

Grazie per chi sa dirmi qualcosa!!!

Rumbo: California 1.6td 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74067 da Druido
Risposta da Druido al topic Termostato acqua ko
prova a vedere i fili sul sensore di livello che si trova sulla vaschetta di espansione nel vano motore.. forse è solo un po di ossido sui contatti ..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74119 da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic Termostato acqua ko
grazie druido!!

ma la vaschetta di espansione e quella dove si rabbocca il livello del liquido refrigerante?

Rumbo: California 1.6td 1989

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74120 da Druido
Risposta da Druido al topic Termostato acqua ko

rumbacolumbia ha scritto: grazie druido!!

ma la vaschetta di espansione e quella dove si rabbocca il livello del liquido refrigerante?

no, è quella con il tappo blu (o nero) da dove parte un tubicino verso quella di rabbocco, dovrebbe essere vicino alla batteria

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74150 da K .
Risposta da K . al topic Termostato acqua ko
emm,... il sensore della temperatura è sul tubo che esce dalla testata ...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74151 da fra
Risposta da fra al topic Termostato acqua ko

KgB ha scritto: emm,... il sensore della temperatura è sul tubo che esce dalla testata ...

infatti, anche perchè quello che dite su io per esempio manco ce l'ho! :-)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Tempo creazione pagina: 0.330 secondi