Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

sensore temperatura conico

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/01/2020 18:34 #153392 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic sensore temperatura conico

Pigrumbling ha scritto: può essere che ci sia aria nel circuito? sai, cambiandoil sensore può essere entrata un pochino, ma non so se possa incidere sul suo funzionamento...

Francamente, non penso incida. Sicuramente ogni qualvolta si mette mano all'impianto di raffreddamento un bello spurgo "cautelativo" andrebbe fatto ma dovresti avere poca aria. Comunque non credo influisca, non sei in un'ansa e quindi è difficile che ci sia una bolla d'aria. Se hai fatto girare il motore, l'aria da quel punto si è già spostata..

Pigrumbling ha scritto: pensavo anche di smontare il sensore e lo schermo e provarlo in casa facendo bollire dell'acqua e misurarla insieme con un termometro apposito per vedere se danno le stesse misure... forse troppo esagerato?

Puoi provare, certo. E non serve una misura di comparazione, l'acqua bolle a 100° (si, ok, a 100° se sei al livello del mare con la pressione atmosferica di 1000 mbar bla bla bla ma non credo tu sia sull'Everest quindi assumiamo che sia 100° piuttosto che i 99,9° C del momento) e continua ad essere 100° finché c'è acqua che bolle.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/01/2020 18:50 #153395 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic sensore temperatura conico
infatti...:asd: lo bolliro per bene e poi vedro i risultati...:asd: :medita:

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi