- Ringraziamenti ricevuti 2
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Rianimo la vespa
Less
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #47558
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Rianimo la vespa è stato creato da K .
In questo periodo di cazzeggio totale e completo mi sono messo a rianimare la vespa un 125 PX arcobaleno, bello convinto mi faccio un giretto e và tutto bene, al che mi trasformo nella piaggio racing, monto cilindro e pistone 180 DR e carburatore dell'orto 24/24... la nuova modifica è durata per non più di un km.... grippo brutalmente e non contento spacco anche i cusinetti motore.... .... .... ....
perfetto ora la vespa è di nuovo ferma dietro al palazzo coperta dal solito telo cotto dal sole...
perfetto ora la vespa è di nuovo ferma dietro al palazzo coperta dal solito telo cotto dal sole...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 8 Mesi fa #47559
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Rianimo la vespa
anzi! sei stato pure saggio!
io all'epoca ero "Lambrettista" (e c'era diatriba coi "Vespisti" tipo Coppi/Bartali eccetera...). Il motore è esploso pure a me, ma la trasformazione sarebbe dovuta essere da 125 a 250.....!
Praticamente esagerato.
Ma giocare cò 'ste cose è meglio della droga!
Riposa la mente e riprovaci.
Ciao
io all'epoca ero "Lambrettista" (e c'era diatriba coi "Vespisti" tipo Coppi/Bartali eccetera...). Il motore è esploso pure a me, ma la trasformazione sarebbe dovuta essere da 125 a 250.....!
Praticamente esagerato.
Ma giocare cò 'ste cose è meglio della droga!
Riposa la mente e riprovaci.
Ciao

Less
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #47560
da K .
Risposta da K . al topic Rianimo la vespa
grazie Jimmy, il motore completo in cantina prossimamente mi preparo a sventrarlo e cambiare cuscinetti e guarnizioni... farò sapere...
14 Anni 8 Mesi fa #47561
da Rico
Risposta da Rico al topic Rianimo la vespa
azz mi spiace...io ho una vespa 50 degli anni 50 con libretto ferma da rifare il motore e carrozzeria, il lavoro non è molto ma ci vuole troppo tempo e quello non basta mai...
cmq la grippata può essere dovuta a tante cose ma probabilmente stavolta ci colpano i cuscinetti di banco magari vecchi, e magari non adatti ad arrivare a quei giri, la trasformazione si può fare ma il problema è che c'è da cambiare mezzo mondo (senza considerare il gancio traino dietro cosi ci attacchi la pompa della benzina xD), ti conviene cambiare i cuscinetti e riportarla 125, tanto la vespa è sempre bella da guidare indipendentemente dalla cilindrata
cmq la grippata può essere dovuta a tante cose ma probabilmente stavolta ci colpano i cuscinetti di banco magari vecchi, e magari non adatti ad arrivare a quei giri, la trasformazione si può fare ma il problema è che c'è da cambiare mezzo mondo (senza considerare il gancio traino dietro cosi ci attacchi la pompa della benzina xD), ti conviene cambiare i cuscinetti e riportarla 125, tanto la vespa è sempre bella da guidare indipendentemente dalla cilindrata

14 Anni 8 Mesi fa #47562
da Simo
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Risposta da Simo al topic Rianimo la vespa
Consiglio anch'io di mantenerla originale, la mia dopo 26 anni di onorata carriera, da 3 di uso quotidiano (mantenuta sempre 125 originale) e senza alcun tipo di manutenzione particolare, non perde un colpo, tranquillamente si fa gite da 400 km con 2 persone in sella e tutto questo arrivando a tirare ancora 40km/lt.
Un 180 poco ti cambia se non alteri anche altre cose, a quel punto conviene mantenerla solida e originale!!!
Tra qualche mese inizio anche io un mezzo restauro su un 125 Arcolbaleno che da qualche anno ho abbandonato in garage...ma ancora non so da che parte iniziare
Un 180 poco ti cambia se non alteri anche altre cose, a quel punto conviene mantenerla solida e originale!!!
Tra qualche mese inizio anche io un mezzo restauro su un 125 Arcolbaleno che da qualche anno ho abbandonato in garage...ma ancora non so da che parte iniziare

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Less
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #47564
da K .
Risposta da K . al topic Rianimo la vespa
grazie per le risp... e complimenti a Rico pe il mezzo.. ce ne sono ormai pochi in giro...
intanto vedo se riesco a ripristinare i cuscinettami vari... poi in effetti il 180 è un di più anche perchè adesso richiede di buttarci dentro alrti soldi.... che non ho, dovrei trovare il pistone nuovo con le fasce...
intanto vedo se riesco a ripristinare i cuscinettami vari... poi in effetti il 180 è un di più anche perchè adesso richiede di buttarci dentro alrti soldi.... che non ho, dovrei trovare il pistone nuovo con le fasce...
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi