- Ringraziamenti ricevuti 0
Non esce nafta dal serbatoio
- il mezzo parte regolarmente, va per un po' (possono essere 3 km come 200) e ad un certo punto perde potenza e non va più perché non esce più nafta dal serbatoio
- non dipende dalla pompa o dal filtro o dal serbatoio
- il serbatoio è stato pulito e sono stati cambiati tutti i tubicini
- praticamente se togli il tubo del serbatoio pieno, non esce niente, neanche per caduta (se ci si soffia dentro con un tubicino si sente gorgogliare il gasolio).. questo non succede sempre, ogni tanto esce ma ogni tanto no
- per essere più precisi, il problema non si verifica subito (qualche volta sì, qualche volta no, nel senso che una volta dal Lago Maggiore sono arrivata alle 5 Terre, tornando ho fatto l'Aurelia fino a Genova, e il problema si è verificato ad Alessandria sulla strada del ritorno.. altre volte dopo 2 km mi si è fermato)
- al meccanico sembra che ci sia come un sottovuoto che impedisca al gasolio di uscire
- mi diceva che cambiando tutti i tubicini ha visto 2 contenitori messi all'esterno sotto i sedili che comunicano con il serbatoio tramite questi tubicini.. dice che c'è dentro aria.. potrebbero essere questi?
scusatemi ancora per la descrizione poco tecnica ma spero di aver dato abbastanza informazioni.. aiuto!!!!!
grazie!
Marita :fiori:
alla guida di Shadowfax
California T3 1600TD - 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ti consiglio di leggere quanto qui scritto... (in particolare da Syncromat)Marita ha scritto: - al meccanico sembra che ci sia come un sottovuoto che impedisca al gasolio di uscire
- mi diceva che cambiando tutti i tubicini ha visto 2 contenitori messi all'esterno sotto i sedili che comunicano con il serbatoio tramite questi tubicini.. dice che c'è dentro aria.. potrebbero essere questi?
Ciao

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

e grazie Armin per la risposta.. vedrò di fare la prova con il tappo.. comunque il serbatoio è stato smontato e pulito bene..
vi terrò informati e ancora grazie!!!!
alla guida di Shadowfax

grazie comunque!
alla guida di Shadowfax
Gulp! Bisogna superare la logica e rivolgersi ad un esorcista! :sbonk: (oppure il serbatoio è ancora sporco ...semprechè "il problema" sia effettivamente il serbatoio!)Marita ha scritto: Vic, ho sentito il meccanico.. la prova del tappo l'ha già fatta!
grazie comunque!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)