Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Scambiatore olio/acqua e Goccie [JX]

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80023 da ossido
t3 1.6 TD. Nella vascetta del liquido di raffreddamento ho dell?olio motore,ho pensato allo scambiatore di calore o/a...
Oltre a questo problema,adesso gocciola anche olio dalla marmitta...il motore ha 80,00km è molto compresso parte anche sotto zero al primo colpo.E' possibile verificare l'integrità dello scambiatore?

Quando un furgone è un compagno di viaggio...e di vita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80035 da K .
per l'unico modo (credo) per vedere se lo scambiatore è ancora buono o meno si quello di smontarlo e soffiarci dentro (magari con il compressore)..... ....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80040 da Orsomajo
Puoi anche bypassarlo e controllare se persiste il problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80043 da loca
Il consiglio di KGb dovrebbe andar bene solo che lo deve fare un radiatorista dal momento che hà gli strumenti per metterlo in pressione e tenerlo in presssione per parecchio tempo per vedere se perde (praticamente più omeno come fà il gommista a riparere una camera d'aria)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80044 da ossido
grazie,comincio con le prove... per le goccioline d'olio che fuoriescono dalla marmitta?

Quando un furgone è un compagno di viaggio...e di vita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80045 da loca
Guarda com'è messa la girante della turbina perchè se hà troppo gioco ti fà uscire troppo olio e finisce nello scarico restando incombusto mentre quello che và in aspirazione viene bruciato nella combustione

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi