Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Il salitone di Orebič

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93640 da Pipinot
Il salitone di Orebič è stato creato da Pipinot
Mezzogiornio di un giorno di agosto, 600km da casa e 40° in assenza di vento che per Orebič , paradiso dei surfisti, vuol dire
troppa-fatica-uscire-dall'amaca-ma-forse-per-una-birra-ghiacciata...

L'incauto jokerista invece, con compagna e tre figli (+1 oltre l'oltre i posti libretto) sbotta: "AVANTI SAVOIA!"
...Mai tal decisione fu più dissennata, un paio di curve all' 8-10% e tutto avviene un una manciata di secondi... lampeggio rosso e subito dopo l'acqua cambia di stato in un coreografico nuvolone bianco. 100 metri ancora e ci fermiamo in un provvidenziale spiazzo. Camperozzi italiani e berline polacche sfrecciano agili sulla strada rovente, domandandosi (solo domandandosi) semmai avessimo bisogno di aiuto.
Disperazjia generalizzata, l'incosciente conducente ipotizza l'esplosione di un manicotto e la frittellatura di tutta la testa, la bambina comincia a chiedere cos'è un manicottto, la compagna comincia a chiedere con qualle jokerista si è messa insieme, il jokerista comincia il lungo lavoro di smantellamento del parco bici assicurato al portellone. Apro il cofano: apparte l'acqua assente tutto apposto... si fa per dire. Riempio la vaschetta con 5 litri, e viste le rampe che ancora ci attendono, si fa dietrofront in discesa verso Orebič. Al distributore non serve riaprire il portellone... la pozzanghera sotto parla da sé. Lascio la famiglia nei pressi della spiaggia e trovo un meccanico (ed un generoso albero di fichi)... comunichiamo in inglese basic e ampio uso di gesti; dopo alcuni controlli mi chiede da quanto tempo viaggio con il tappo vaschetta sbagliato e senza il fusibile della ventola radiatore; alla mia risposta 2-3 anni (da quando l'ho comprato) rimane perplesso, aggrotta la fronte e me lo richiede... poi, indicando il motore, esclama "Super!" e a me sovvengono tutti i commenti che avevo letto sull'aspirato 1.6, sulla sua nomea di "muletto" ed anche sul fatto che due anni prima avevo fatto la stessa salita nelle medesime condizioni! Cosa c'è questa volta di diverso? Ma sì! una bici in più, un figlio in più 100 pannolini in più ed il pieno di gasolio: tutto torna!
Vabbe', il meccanico rimette in carreggiata il mezzo con una guarnizione temporanea, due bei fusibili da 25A e riempiendo il circuito.
E le altre due settimane di vacanza sono passate con quell'ansia sottile che solo un Joker riesce a regalarti ;-)

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93643 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Il salitone di Orebič
wowwwww bella storia!! complimenti per lo spirito, è QUELLO GIUSTO!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93645 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Il salitone di Orebič
wow... grande.
grazie del racconto!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93646 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Il salitone di Orebič
Bravo! applausi!!
il segreto adesso e' lasciarlo cosi'!!

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93647 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Il salitone di Orebič
:vw :vw :vw
Il viaggio è... ripartire.
[sempre e comunque.]
Grande Diego
:applausi: :applausi:

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93650 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Il salitone di Orebič
mentre leggevo e mi sbudellvo dal ridere anche ricordando le innumerevoli volte in cui per i piu' svariati motivi mi son trovato col camioncino in simile situazione, mi dicevo: mi dice qualcosa questo orebic. poi m'e' sovvenuto che anni fa su quella salita fui abbandonato da un semiasse e risi con ancora piu' gusto.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi