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Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

ARGOMENTO: Turbo-Lento

Turbo-Lento 26/08/2013 11:33 #110275

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Ciao Mauri,
spero anch'io non sia la turbina ma solo del grasso o simile....
Quando ci feci i primissimi km quella goccina, in realtà, era una colatura evidente che prendeva tutto il costolone della turbo accanto al punto dove ora la si vede.
Oltretutto, quella goccia va e viene. Non è sempre presente, ci faccio km ed alcune volte la vedo, la pulisco e la volta dopo non si vede nulla. Tipo stamane, niente.
Almeno da sdraiato sulla strada....
Non è grossa (ora) ma comunque mi ruga non poco, che la turbo l'ho pagata a sazio e non voglio perdite (anche piccole) o altre rotture di scatole...
Forse sono pignolo ma dopo tutto il tempo che c'ho perso dietro ed i soldi che ho dato, non voglio mezzi lavori o parti che vanno così così.
Uffffffffff..................che pazienza che ci vuole con questi furgoni.......... :ghgh:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Turbo-Lento 26/08/2013 13:03 #110280

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Assicurati che sia olio, guarca che non sia gasolio o altro che arriva dalle parti alte tipo la testa o il motore... prova magari anche a lavare il motore con sgrassante ed acqua, aspetta che si asiughi e riprova a farti un giro tenendo la goccetta sotto controllo.

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Turbo-Lento 29/08/2013 03:50 #110354

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Quando spendi fior di quattrini vuoi che tutto sia perfetto, una inezia è già di troppo!
Hai super ragione..tienici informati!!!
Roberto
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Turbo-Lento 30/08/2013 21:55 #110403

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:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Ho fatto i 1000 km di rodaggio, tutto bene....

...stasera sono rimasto bloccato col cambio....

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
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Turbo-Lento 30/08/2013 22:06 #110404

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Ti è rimasto bloccato in folle o con la marcia dentro ? :D perchè a me era successo con il Suzukino più vecchio dopo un po' di km di autostrada ora di fermarsi al casello la 4 non usciva più...ammetto di aver avuto un attimo di panico :D

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Turbo-Lento 31/08/2013 10:18 #110408

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In folle, non potendo inserire le marce, se non la 2a a legnate.
Con motore fermo le marce entrano tutte bene,quindi il leveraggio dovrebbe essere OK.
Col mecchirurgo ipotizziamo una bolla nel circuito frizione.
Perdite non ce ne sono ed il livello liquido freni è MAX.
Facciamo un'altro superspurgo e poi vediamo...speriamo bene!
Rumori strani dal cambio non ce ne sono. Questo è già bene.....
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Turbo-Lento 01/09/2013 20:29 #110430

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Visto che Turbo-Lento è di nuovo dal mecchirurgo...parcheggiato fuori dall'officina...allora ho impegnato la giornata prendendomi un pò cura di lui.
Pulizie di primavera in ritardo.
Smontato tutto, aperto tutto e pulito tutto.

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Con risultati finali piuttosto incoraggianti.
:applausi:

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Devo rimetterci il tendaggio....che mi si è mischiato ed adesso sono c@@@i amari per capire cosa va dove.
Unica nota fastidiosa: il rivestimento dei montanti, di parte dei panneli, del cielo della cabina, del cassetto, dei pensili e dell'armadio...ma che robaccia è? è carta da parati? bruttissima, sporchissima ed impossibile da lavarsi!!!!!
Ma si può togliere???
Poi già che c'ero (si, non mi passava niente....) ho fatto qualche modificuccia.
Ho messo le luci in cabina, la radio, l'accendisigari e l'orologio sotto batteria ausiliaria (metto qualche fotina in una altro post).
LED del quadro.
LED plafoniere in cabina. Non ancora in "salotto" che il lavoro è di precisione e non da farsi fuori da un'officina chiusa.
:ghgh:
Questa settimana viene poi il tizio per sanitizzare e disinfestare tutto l'abitacolo.
Certo, le prime cure a 10 mesi dall'acquisto e con 3 settimane di guida soltanto alle spalle....non male direi....
Spero di non avere altre noie significative, vorrei iniziare a godermelo, 'sto furgonaccio!!!
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Turbo-Lento 01/09/2013 21:31 #110433

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E speriamo dai ! :)
Comunque penso che sia proprio solo una bolla d' aria allora...a meno che si sia incollato il disco frizione...ma non penso...

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Turbo-Lento 01/09/2013 21:34 #110434

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E speriamo dai ! :)
Comunque penso che sia proprio solo una bolla d' aria allora...a meno che si sia incollato il disco frizione...ma non penso...

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Turbo-Lento 17/09/2013 21:37 #111043

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Il buon Turbo-Lento è di nuovo sotto i ferri del mecchirurgo per la sostituzione della pompa frizione.
Un tentativo, spero vada bene.
L'altra volta, fatto lo spurgo, c'era aria.
Ma fatti pochi km il problema si è ripresentato....
...come disse qualcuno: "Andrà tutto benissimo, Ci vuole pazienza, e soldi."
Me lo faccio tatuare sulla chiappa che fa figo! :ghgh: :ghgh:
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Turbo-Lento 17/09/2013 22:03 #111047

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OlandeseVolante ha scritto: ...come disse qualcuno: "Andrà tutto benissimo, Ci vuole pazienza, e soldi."
Me lo faccio tatuare sulla chiappa che fa figo! :ghgh: :ghgh:


:sisi: :medita:

se andiamo insieme dal tatuatore magari ci fa lo sconto :asd:
Bentornato Jokeristi!!!! :D

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Turbo-Lento 22/09/2013 10:55 #111283

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Sconti tatuaggi agli appartenenti ai Forum!!
Venghio Siori Venghio!!!!

Comunque ieri ho ripreso Turbo-Lento, sostituzione pompa frizione. Al momento sembra Ok, c'ho fatto un 100km.
La pompa di Gunzl (messa su adesso) aveva i gommini un pò duri ma, mi diceva il mecchirurgo, dopo è andato tutto bene. Spurgo OK.

Adesso rumore d'inferno di lamierini ballerini dal mutandone sotto il motore.
Boh, sarei quasi quasi dell'idea di tirarlo via del tutto.
PRO:
- proteggono il motore dallo sporco, fango e sale tirato su dalle ruote
- il mutandone ha una parte che indirizza il flusso dell'aria verso il T/C, ne migliora il raffreddamento
- leggermente fonoassorbente (ho rimesso i materassini :asd: )
CONTRO
- non si vedono le perdite :nono:
- rumorini molesti dai vari lamierini (soprattutto dopo smonta-rimonta)
- forse si perde un poco del raffreddamento naturale del motore
- il furgo ingrassa di qualche kg...che non sono certo desiderati...
- si perde nel Triangolo delle Bermude tutto ciò che cade inavvertitamente nel vano motore
Voi che dite? opinioni?
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Turbo-Lento 22/09/2013 11:13 #111285

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Io ci vado in giro senza ormi da 5 o 6 anni... devo dire che i grembiulini non mi mancano per niente. Credi siano quasi essenziali per gli aircooled per questioni di circolazione forzata dell'aria ma per i diesel, a parte attutire un po i rumori (che comunque dall'interno non si sentono)... non ho noteto differenze.

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Turbo-Lento 22/09/2013 11:14 #111286

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Mi interesserebbe il discorso tatoo ma siamo lontanucci... mannaggia!!

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Turbo-Lento 23/09/2013 00:42 #111316

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Ti devo dire che anch'io giro senza mutanda e va tutto benone!

Se magari lo uso quest'inverno (se non sta tutto il tempo dal meccanico) vedo cosa dice col freddo!
A questo punto anch'io aspetto pareri!
Roberto
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