Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Turbo-Lento

Di più
06/08/2013 20:32 #109912 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Turbo-Lento
Posso capirti, eccome se posso, ma alla fine, quando ti ritroverai a stringere quell'immenso volante Volkswagen, a sentire il brontolio del motore giungere dalle spalle, a respirare un profumo anni 80, beh sarai ripagato di tutto in un atimo!

Ti sono vicino

A presto in strada

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2013 21:30 #109913 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Yessssss.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2013 22:14 #109936 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Turbo-Lento

Maskelyne ha scritto: ...alla fine, quando ti ritroverai a stringere quell'immenso volante Volkswagen, a sentire il brontolio del motore giungere dalle spalle, a respirare un profumo anni 80, beh sarai ripagato di tutto in un atimo!

Nulla di più vero...

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/08/2013 15:50 #110207 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Allora, stamattina ho ripreso Turbo-Lento!!!!!
:ola:

GAUDIO!!

GIOIA!!

TRIPUDIO!!

Ancora delle cosine da fare, un paio di lavoretti elettrici, farci 1000 km d rodaggio e riserrare i bulloni della testata e rimontare il tinozzone sotto il motore.....

......MA!!!

Parcheggiato sotto casa, vedo la giunzione tra il silenziatore ed il tubo dalla turbo con una colatina scura, mi abbasso e vedo una bella gocciolona sotto la turbina, proprio bella bella dalla giunzione tra la cassa turbina ed il corpo della turbo.
ORRORE
Mi sembra chiaramente una perdita d'olio lato turbina e l'olio perso finisce nello scarico. E neanche poco, se trafila dalla giunzione.....
:incacchiato:
:incacchiato:
:incacchiato:
Vabbè, si ricomincia la danza...
Pazienza.
Tanta pazienza.
Ci vuole pazienza.
Dopo, il 1° viaggio è a Lourdes!!!!
Adesso contattiamo il venditore tedesco per la sostituzione in garanzia....che stress 'sti furgonacci!
:nono:

P.S. turbo KKK originalissimo....quando dice sfiga....

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2013 10:07 #110234 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Assicurati solo che non sia grasso di montaggio che con il calore si trasforma in olio che cola... facci 100/200 km e ricontrolla se il rigagnolo si ferma, sei a cavallo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2013 13:55 #110256 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Turbo-Lento
Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/08/2013 13:56 #110257 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Effettivamente ad ora (domenica pomeriggio) c'ho fatto circa 250km e la perdita si è ridotta moltissimo.
O meglio, ieri, dopo 10 km, goccioloni.
Ieri sera/stamattina dopo altri 60km, nulla totale. Secco come il Sahara d'Agosto.
Adesso dopo altri 150-160km (giretto verso un laghetto dalle parti di Gemona) ho notato una goccina appena accennata, ancora tra le parti a contatto, non uscita.
Senza goccia non colava neanche la giunzione dello scarico. Adesso anche quella ha una piccola traccia, molto piccola.
Olio motore perfetto, a livello. Fumosità allo scarico non ne ho mai vista.
Ci giro ancora, ci devo fare 1000km per il rodaggio e poi vediamo.
Spero sia come dici, che sia solo grasso di montaggio ed assestamento meccanico e termico di parti nuove perchè ricominciare il calvario del fermo-macchina mi fa stare male.....
Tengo le dita incrociate e l'occhio alla turbo :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/08/2013 14:49 #110261 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

CaravelleC ha scritto: Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!

Eh, purtroppo non credo.
La goccia viene proprio dalla fessura (l'accoppiamento) tra la copertura della turbina ed il corpo del turbo. Fa capolino proprio nel punto più basso dell'insieme.
Il tubo di ritorno dell'olio in coppa rimane un pò discosto e leggermente più in alto. E' asciutto e non ci sono tracce tra lui e le gocce basse.
Il tubo di mandata non l'ho visto, non riesco a vederlo (da sdraiato per strada) ma la zona, a parte quelle benedette gocce, è pulita e asciutta..
Un bijoux a vederla :asd: .
Faccio altri km e tengo monitorato. Poi si vedrà. :look:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/08/2013 23:35 #110271 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Quando l'ho vista la prima volta, la colatura imbrattava tutto il costolone della cassa del turbo

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2013 00:31 #110272 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Non credo sia la turbina... ti fa la goccette li perche e in basso, ma chissa da dove arriva la goccetina. Sono convinto che sperira da sola e che sia del grasso ed olio in abondanza per il montaggio. Se fosse dalla turbina, te lo soffierebbe in una direzione o comunque tutto intorno, li la goccetta e circoscritta, sola, unica che quasi mi dispiace. Dai facci ancora qualche km e tienila d'okkio. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/08/2013 11:33 #110275 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Ciao Mauri,
spero anch'io non sia la turbina ma solo del grasso o simile....
Quando ci feci i primissimi km quella goccina, in realtà, era una colatura evidente che prendeva tutto il costolone della turbo accanto al punto dove ora la si vede.
Oltretutto, quella goccia va e viene. Non è sempre presente, ci faccio km ed alcune volte la vedo, la pulisco e la volta dopo non si vede nulla. Tipo stamane, niente.
Almeno da sdraiato sulla strada....
Non è grossa (ora) ma comunque mi ruga non poco, che la turbo l'ho pagata a sazio e non voglio perdite (anche piccole) o altre rotture di scatole...
Forse sono pignolo ma dopo tutto il tempo che c'ho perso dietro ed i soldi che ho dato, non voglio mezzi lavori o parti che vanno così così.
Uffffffffff..................che pazienza che ci vuole con questi furgoni.......... :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2013 13:03 #110280 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Assicurati che sia olio, guarca che non sia gasolio o altro che arriva dalle parti alte tipo la testa o il motore... prova magari anche a lavare il motore con sgrassante ed acqua, aspetta che si asiughi e riprova a farti un giro tenendo la goccetta sotto controllo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2013 03:50 #110354 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Turbo-Lento
Quando spendi fior di quattrini vuoi che tutto sia perfetto, una inezia è già di troppo!
Hai super ragione..tienici informati!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/08/2013 21:55 #110403 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Ho fatto i 1000 km di rodaggio, tutto bene....

...stasera sono rimasto bloccato col cambio....

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2013 22:06 #110404 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Turbo-Lento
Ti è rimasto bloccato in folle o con la marcia dentro ? :D perchè a me era successo con il Suzukino più vecchio dopo un po' di km di autostrada ora di fermarsi al casello la 4 non usciva più...ammetto di aver avuto un attimo di panico :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.465 secondi