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Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

ARGOMENTO: Turbo-Lento

Turbo-Lento 06/08/2013 20:32 #109912

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Posso capirti, eccome se posso, ma alla fine, quando ti ritroverai a stringere quell'immenso volante Volkswagen, a sentire il brontolio del motore giungere dalle spalle, a respirare un profumo anni 80, beh sarai ripagato di tutto in un atimo!

Ti sono vicino

A presto in strada

Maskelyne
SAM
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Turbo-Lento 06/08/2013 21:30 #109913

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Yessssss.

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Turbo-Lento 07/08/2013 22:14 #109936

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Maskelyne ha scritto: ...alla fine, quando ti ritroverai a stringere quell'immenso volante Volkswagen, a sentire il brontolio del motore giungere dalle spalle, a respirare un profumo anni 80, beh sarai ripagato di tutto in un atimo!

Nulla di più vero...
Roberto
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Turbo-Lento 24/08/2013 15:50 #110207

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Allora, stamattina ho ripreso Turbo-Lento!!!!!
:ola:

GAUDIO!!

GIOIA!!

TRIPUDIO!!

Ancora delle cosine da fare, un paio di lavoretti elettrici, farci 1000 km d rodaggio e riserrare i bulloni della testata e rimontare il tinozzone sotto il motore.....

......MA!!!

Parcheggiato sotto casa, vedo la giunzione tra il silenziatore ed il tubo dalla turbo con una colatina scura, mi abbasso e vedo una bella gocciolona sotto la turbina, proprio bella bella dalla giunzione tra la cassa turbina ed il corpo della turbo.
ORRORE
Mi sembra chiaramente una perdita d'olio lato turbina e l'olio perso finisce nello scarico. E neanche poco, se trafila dalla giunzione.....
:incacchiato:
:incacchiato:
:incacchiato:
Vabbè, si ricomincia la danza...
Pazienza.
Tanta pazienza.
Ci vuole pazienza.
Dopo, il 1° viaggio è a Lourdes!!!!
Adesso contattiamo il venditore tedesco per la sostituzione in garanzia....che stress 'sti furgonacci!
:nono:

P.S. turbo KKK originalissimo....quando dice sfiga....
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Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Turbo-Lento 25/08/2013 10:07 #110234

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Assicurati solo che non sia grasso di montaggio che con il calore si trasforma in olio che cola... facci 100/200 km e ricontrolla se il rigagnolo si ferma, sei a cavallo...

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Turbo-Lento 25/08/2013 13:55 #110256

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Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!

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Turbo-Lento 25/08/2013 13:56 #110257

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Effettivamente ad ora (domenica pomeriggio) c'ho fatto circa 250km e la perdita si è ridotta moltissimo.
O meglio, ieri, dopo 10 km, goccioloni.
Ieri sera/stamattina dopo altri 60km, nulla totale. Secco come il Sahara d'Agosto.
Adesso dopo altri 150-160km (giretto verso un laghetto dalle parti di Gemona) ho notato una goccina appena accennata, ancora tra le parti a contatto, non uscita.
Senza goccia non colava neanche la giunzione dello scarico. Adesso anche quella ha una piccola traccia, molto piccola.
Olio motore perfetto, a livello. Fumosità allo scarico non ne ho mai vista.
Ci giro ancora, ci devo fare 1000km per il rodaggio e poi vediamo.
Spero sia come dici, che sia solo grasso di montaggio ed assestamento meccanico e termico di parti nuove perchè ricominciare il calvario del fermo-macchina mi fa stare male.....
Tengo le dita incrociate e l'occhio alla turbo :ghgh:
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Turbo-Lento 25/08/2013 14:49 #110261

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CaravelleC ha scritto: Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!

Eh, purtroppo non credo.
La goccia viene proprio dalla fessura (l'accoppiamento) tra la copertura della turbina ed il corpo del turbo. Fa capolino proprio nel punto più basso dell'insieme.
Il tubo di ritorno dell'olio in coppa rimane un pò discosto e leggermente più in alto. E' asciutto e non ci sono tracce tra lui e le gocce basse.
Il tubo di mandata non l'ho visto, non riesco a vederlo (da sdraiato per strada) ma la zona, a parte quelle benedette gocce, è pulita e asciutta..
Un bijoux a vederla :asd: .
Faccio altri km e tengo monitorato. Poi si vedrà. :look:
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Turbo-Lento 25/08/2013 23:35 #110271

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Quando l'ho vista la prima volta, la colatura imbrattava tutto il costolone della cassa del turbo
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Turbo-Lento 26/08/2013 00:31 #110272

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Non credo sia la turbina... ti fa la goccette li perche e in basso, ma chissa da dove arriva la goccetina. Sono convinto che sperira da sola e che sia del grasso ed olio in abondanza per il montaggio. Se fosse dalla turbina, te lo soffierebbe in una direzione o comunque tutto intorno, li la goccetta e circoscritta, sola, unica che quasi mi dispiace. Dai facci ancora qualche km e tienila d'okkio. :)

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Turbo-Lento 26/08/2013 11:33 #110275

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Ciao Mauri,
spero anch'io non sia la turbina ma solo del grasso o simile....
Quando ci feci i primissimi km quella goccina, in realtà, era una colatura evidente che prendeva tutto il costolone della turbo accanto al punto dove ora la si vede.
Oltretutto, quella goccia va e viene. Non è sempre presente, ci faccio km ed alcune volte la vedo, la pulisco e la volta dopo non si vede nulla. Tipo stamane, niente.
Almeno da sdraiato sulla strada....
Non è grossa (ora) ma comunque mi ruga non poco, che la turbo l'ho pagata a sazio e non voglio perdite (anche piccole) o altre rotture di scatole...
Forse sono pignolo ma dopo tutto il tempo che c'ho perso dietro ed i soldi che ho dato, non voglio mezzi lavori o parti che vanno così così.
Uffffffffff..................che pazienza che ci vuole con questi furgoni.......... :ghgh:
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Turbo-Lento 26/08/2013 13:03 #110280

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Assicurati che sia olio, guarca che non sia gasolio o altro che arriva dalle parti alte tipo la testa o il motore... prova magari anche a lavare il motore con sgrassante ed acqua, aspetta che si asiughi e riprova a farti un giro tenendo la goccetta sotto controllo.

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Turbo-Lento 29/08/2013 03:50 #110354

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Quando spendi fior di quattrini vuoi che tutto sia perfetto, una inezia è già di troppo!
Hai super ragione..tienici informati!!!
Roberto
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Turbo-Lento 30/08/2013 21:55 #110403

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:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Ho fatto i 1000 km di rodaggio, tutto bene....

...stasera sono rimasto bloccato col cambio....

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
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Turbo-Lento 30/08/2013 22:06 #110404

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Ti è rimasto bloccato in folle o con la marcia dentro ? :D perchè a me era successo con il Suzukino più vecchio dopo un po' di km di autostrada ora di fermarsi al casello la 4 non usciva più...ammetto di aver avuto un attimo di panico :D

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