Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Bimbi a bordo....?

  • Pastela80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
19/06/2009 11:56 #25578 da Pastela80
Bimbi a bordo....? è stato creato da Pastela80
Visto che sto per prendere il joker,nel giro di prova che ho fatto mi sono accorto che le cinture della panchetta posteriore sono a 2 puntti anzichè a 3. Ma i seggiolini e ovetti si possono legare anche a cinture a 2 punti?
Un'altra domanda,in teoria non si potrebbe usare il letto per deormire in viaggio,quindi anche se di notte i bimbi dovrebbero stare sui seggiolini e/o ovetti durante la marcia,quanti di voi stanno al codice?

Grazie

P.S: non vedo l'ora che arrivi il Ceppo a casa...

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 12:04 #25584 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Bimbi a bordo....?
Dai un'occhiata QUI , si era già parlato dei seggiolini...

...e QUI trovi la discussione dove si parla di dormire in viaggio...

Eh... la funzione di ricerca... fa miracoli, quando la si usa... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 12:38 #25589 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bimbi a bordo....?
Aggiungerei una domanda che qui ci sta bene: a parte come "attaccarli" al mezzo, voi come li "intrattenete" durante il viaggio? Si potrebbe fare una sezione con suggerimenti o consigli. Quelli che ancora non hanno i cosiddetti "gioielli di mamma e papà" :mmm: forse non troveranno il topic di massimo interesse, ma vi assicuro che potrebbe essere un toccasana per evitare di sentirsi dire ogni 3 minuti e mezzo "ma-quanto-ci-vuole-ancora-sono-stanco-ho-sonno-ho-sete-ho-fame-devo-far-la-pipì-mi-ha-dato-uno-spintone-uffa-uffa-uffa" .... :muro:
Che ne pensate? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 13:39 #25592 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Bimbi a bordo....?
Inizio io:
-tavolino piazzato davanti alla panca, pennarelli (che immancabilmente si infilano nel pertugio a lato panca..) e fogli. Chi è sul lato cucina ha quasi tutto il tavolo a disposizione, l'altro sperimenta il darwinismo. Piu' o meno riescono a scarabocchiare qualcosa, anche in funzione della strada percorsa;
-collezione di favole mp3:se entrano in trance con "Il lupo e i sette capretti", il resto del viaggio è in discesa.
-nei viaggi piu' lunghi passiamo alla proiezione di qualche cartone animato, meglio se già noti e che quindi non richiedano spiegazioni ad ogni battuta;
-la mamma rimbalza dal sedile anteriore alla panca con frequenza da cardiopalma: di solito il viaggio termina con incazzature epocali.

Per il fissaggio dei pargoli sto studiando questa soluzione:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




sono dotate di arrotolatore. Quella sul lato armadio non mi convince molto ma qualcosa si puo' fare..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 14:41 #25596 da maurvai
Risposta da maurvai al topic Bimbi a bordo....?
azzz paolinox, ma gli metti anche casco e tuta?...ma la panca è eiettabile?

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 15:31 #25601 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bimbi a bordo....?
Prima di tutto: scusate per la lunghezza del post (vi ho avvertiti)
Paolinox, ottime cinture, io ai miei ci aggiungerei anche un bavaglio e le manette, giusto per un po' di pace e tranquillità... :asd: Comunque, a parte gli scherzi, mi farebbe piacere avere delle "vere" cinture di sicurezza anzichè quelle cose "ventrali", ed ancora di più il poggiatesta, visto che nei miei peggiori incubi mi immagino le teste dei due pargoli staccate all'altezza del collo dopo un incidente...(OK, truculento, al limite si apre un nuovo topic nella sezione "tecnica" per la sicurezza dei passeggeri...) :sisi:
Anche noi nei 7 anni che viaggiamo con i "gioielli" al seguito, siamo partiti dai pastelli a cera e pennarelli (confezioni intere finite nello spazio a fianco la panca, oltre alle solite caramelle mezze ciucciate, sorpresine kinder ed altre amenità simili...), per finire ai lettori mp4 con video di Hanna Montana o Pokemon (a secondo del "gioiello"). :wink:
Ancora oggi, però, giochiamo all'"Autombola", con delle cartelle che ho stampato con vari disegni di cose che si possono vedere quando si è in viaggio, e che ho poi plastificato. Il capo pilota ha sul cruscotto la cartella per "chiamare", e chi vede per primo quel che si è chiamato lo cancella con i pennarelli a secco (per questo le cartelle sono plastificate). Chiaramente ho varie cartelle, dalle facili ("auto color argento metallizzato") alle difficili ("maggiolino color verde pisello").
Un'altra cosa che ho iniziato a fare da quando non sapevano neppure leggere era di andare in rete e trovare puzzle, "annerisci le caselle", labirinti, brevi storie, test tipo "sei un bravo bambino?" pagine bianche per scrivere il loro diario di viaggio, cartine con segnato il tragitto e facili informazioni o disegni su dove stavamo andando e così via, e farne dei quadernoni. Ne ho fatto uno diverso ogni anno, loro li conservano tutti ed anche quest'anno (hanno 12 e 13 anni) mi hanno detto che saranno guai se non lo faccio... :sbonk:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 16:09 #25609 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Bimbi a bordo....?

Dolly ha scritto: Ancora oggi, però, giochiamo all'"Autombola", con delle cartelle che ho stampato con vari disegni di cose che si possono vedere quando si è in viaggio, e che ho poi plastificato. Il capo pilota ha sul cruscotto la cartella per "chiamare", e chi vede per primo quel che si è chiamato lo cancella con i pennarelli a secco (per questo le cartelle sono plastificate). Chiaramente ho varie cartelle, dalle facili ("auto color argento metallizzato") alle difficili ("maggiolino color verde pisello").

Capperi, questa mi mancava... Metto subito la moglie all'opera e sperimentiamo al primo viaggio!
L'"Autombola"...te varda cosa si inventano per viaggiare tranquilli...

P.S.: Maurizio, guarda che con quelle cinture faresti un figurone. Magari anche un assetto ribassato e minigonne, scarichi laterali, neon...si si, son da comprare..!

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 17:08 #25617 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bimbi a bordo....?
Paolinox, a disposizione per i files delle cartelle, dovessero servirti!
Ma allora la soluzione della foto non l'hai ancora realizzata?! Ed io che volevo chiederti se quell'aggeggio color caramella mou era un poggiatesta "cumulativo"!!! :cry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 19:33 #25634 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Bimbi a bordo....?
Mettiamola così, Dolly:
la prossima settimana, se tutto gira bene (..perchè di folli ne è pieno il forum...con rispetto parlando), metto, ahimé momentaneamente, mano a quel pulmino in cui fanno bella mostra le cinture. Verifico la solidità dell'ancoraggio e la praticità nel riporle durante la notte. Poi ti aggiorno sulla questione. Ed in effetti quel poggiatesta "cumulativo" merita una scrutata, se non altro per confermare che la follia imperversa nell'universo..

Prova ad andare su ebay.de e ricerca "schroth gurte", così ti fai un' idea dei prezzi.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2009 09:36 #25663 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bimbi a bordo....?
Danke!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2009 11:28 #25665 da raffo
Risposta da raffo al topic Bimbi a bordo....?

paolinox ha scritto: (..perchè di folli ne è pieno il forum...con rispetto parlando), .


:look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2009 14:25 #25673 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Bimbi a bordo....?

raffo ha scritto:

paolinox ha scritto: (..perchè di folli ne è pieno il forum...con rispetto parlando), .


:look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:


A pasturare poi abboccano.
Basta pazientare..
Ti aspetto la prox settimana per una tomografia assiale computerizzata!!

Dolly, grazie per l'offertati. Ti mando in MP la mia mail: vorrei provare il prossimo fine settimana la vostra Autombola!
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2009 20:33 #25676 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bimbi a bordo....?

paolinox ha scritto: Dolly, grazie per l'offertati. Ti mando in MP la mia mail: vorrei provare il prossimo fine settimana la vostra Autombola!
Ciao

Ok, sto provvedendo ad inviarti quel che sono riuscita a trovare (le avevo stampate circa 4 anni fa... :asd:)
Ti posto comunque questo sito , dove puoi trovare delle cartelle da personalizzare. Scusa se sono in inglese, la mia famiglia è bilingue (e bi-nazionale...), ma non credo ci dovrebbero essere problemi.. Comunque sono sempre a disposizione per aiutarti!!! :D
A proposito, dai un'occhiata alle altre voci sulla sinistra: ci sono un sacco di cose carine per colorare, giocare etc. ed alcune possono essere fatte in auto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2009 10:55 #26405 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bimbi a bordo....?
Per tutti i genitori con ragazzini a seguito, ho trovato questo sito dove ci sono diversi giochi che potrebbero essere simpatici da usare come "intrattenimento" per i pargoli, invece del DVD o del videogioco. Penso che riuscirebbero a tenerli occupati almeno per un'oretta... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2009 12:30 #26411 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Bimbi a bordo....?
ma spiegatemi una cosa: come fate a farli disegnare, fare i criciverba, mettere le tesserine della tombola, ecc quando sono legati sui seggiolini?
Il mio tavolino mica sarebbe in grado di raggiugnere entrmabi ed essere utilizzato come appoggio!
Sono proprio curiosa

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi