Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Lavori di carrozzeria fai da te

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/07/2020 15:10 #154385 da C0smin
Lavori di carrozzeria fai da te è stato creato da C0smin
Buongiorno e ben ritrovati !

Siccome mi preparo per una missione probabilmente suicida, cioè di sistemare la carrozzeria da solo, ho pensato che potrebbe tornare utile, sia per me che per altri, discutere sul miglior forum basato sulla tema dei T3.

Per adesso, inizio con alcune curiosità.

Mi chiedo perché in generale, tanti scelgono di sostituire la parte intera del lamierato posteriore, quello sotto i paraurti, invece di rimediare solo i punti di ruggine ?
Nel mio caso, ho due bucchi causati dalla ruggine, sia a destra che a sinistra.

Invece di pagare una botta di soldi per il nuovo lamierato e complicarmi la vita, non sarebbe più semplice trovare un mezzo donatore, tagliare i pezzi giusti e rimettere a posto ?
Sempre se si trova un donatore vicino, disposto a tagliare pezzi necessari, visto che non ho spazio per portarmi un mezzo interro (già che lavoro sotto il cielo aperto).

Magari qualcuno ne ha già esperienze in merito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2020 18:24 #154456 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic Lavori di carrozzeria fai da te
Ciao
Cerca un mio post "smontaggio tetto alto "o roba del genere ,ora non è che mi ricordo bene,come li io ho postato tutti i lavori di carrozzeria fatti da me,e penso che ti sarà utile,
I

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/07/2020 19:21 #154457 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Lavori di carrozzeria fai da te
Smontare tetto alto
Che poi non si è più fermato :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/07/2020 15:31 #154464 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Lavori di carrozzeria fai da te
Mamma mia...fa paura solo pensare cosa si può trovare sotto, una volta iniziati i lavori !
Spero di non dover arrivarci a quel punto.
Magari se avessi un posto cosi, al riparo ! A ne, tocca lavorare al aperto, rispettando pure i spazi dei vicini con garage a destra e a sinistra. Questo già mi preoccupa tanto.
Sto quasi per finire il banco da lavoro, che farebbe da porta attrezzi, porta saldatrice e cosi via, per poi, trovare il sangue freddo per cominciare i primi test sulla carrozzeria, o magari recuperare un po di lamierati dal demolitore, tanto per prendere la mano.

Per il morale non tanto alto, avrei avuto bisogno di godermi almeno una settimana da qualche parte fuori, prima di smontare tutto, ma dopo una vecchia perdita di acqua, mi sono ritrovato pure insetti nel pavimento che ormai non mi danno tanta scelta.

* Di certo mi devo leggere tutto quel topic, prima di cominciare. Ne avrei di sicuro da imparare ! Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2020 17:27 #154465 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic Lavori di carrozzeria fai da te
Non volevo spaventarti,già non avere il tetto alto parti vantaggiato
Però se guardi le foto ti fai anche un idea di come fare.
In caso cmq chiedi .
Ti ripeto io i famigerati li ho presi in Germania e i parafanghi li avevo pagati 36/40 euro circa perciò il prezzo non è esagerato.
Perché anche io ero partito facendo il giro dei rottamai .ma era più il tempo buttato via che tutto il resto ,e poi non è che te li regalano , almeno qui dalle mie parti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/01/2021 15:07 #155818 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Lavori di carrozzeria fai da te
No, no, il mio invece, monta tetto alto. :)
Visti i tempi, il tempo e il fatto di non aver trovato un garage in zona, ho parlato con un guro caroziere dal estero che mi ha consigliato di non lavorare fuori con questo tempo, anche perche l'umidita potrebe compromettere tutto. Lasciamo gia stare il freddo e pioggia. Lo scorso inverno e stato una meraviglia, paragonando con questo anno. 
Intanto, mi sono autocostruito un banco da lavoro multiuso, anche per saldature o diverse modifiche. Devo solo capire come faccio spostarlo cosi pesante, nonostante gli ho messo le ruote. 
Per adesso, aspetto che il tempo migliori. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.396 secondi