Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Eberspacher D2L - restauro

  • tiziano
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/01/2011 09:31 - 23/09/2019 09:03 #57575 da tiziano
Risposta da tiziano al topic Eberspacher D2L - restauro

frà ha scritto: dunque, abbiamo provato ad aprire la stufa:

1) l'amianto è quella pellicola intorno al bocchettone dove passano i cavi elettrici?


no, quella e' una gommapiuma insonorizzante per la ventola,
l'amianto/feltro e' usato tra la caldaia e le canalizzazioni zincate
lo vedi nelle foto che avevo postato,
nelle foto e' bianco mentre per la gommapiuma ho utilizzato dei ritagli che gia' avevo.

frà ha scritto:
2) una volta riparate centralina e candela ci sono altre regolazioni/test che si devono fare prima di richiudere ll tutto? per esempio la taratura di cui ho sentito parlare è una cosa fattibile di cosa si tratta?


ti consiglio di fare una prova al banco senza toccare nulla, controlli il consumo,
eventualmente se consuma troppo o ti da dei problemi puoi regolare la portata del gasolio operando sulla pompetta.

Vai al sito sotto, vedrai che nel 3° manualetto all'ultima pagina parla di consumi:

www.vw-bus-t4.de/index.php?sid=4

B2L/D2L Einbau+Technik .zip 719.1kb .pdf 739.2kb
B2L/D2L Ersatzteile .zip 816.4kb .pdf 891.1kb
B2L/D2L Fehlersuche, Schaltbilder .zip 1181.2kb .pdf 1219.9kb

Tiziano


www.haflinger4x4.it
VW Joker - California 1990
Ford GPW - 1944
Steyr Puch Haflinger 700 AP - 1972
Steyr Puch Haflinger 703 AP - 1974
Toyota BJ 70 LX - 1985
Suzuki LJ 80 - 1980
Cushman Mod 53 Airborne - 1944

Ultima Modifica 23/09/2019 09:03 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tiziano
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/01/2011 09:34 - 23/09/2019 09:04 #57577 da tiziano
Risposta da tiziano al topic Eberspacher D2L - restauro

MediaLK ha scritto: Una curiosità, quando si smonta la pompa del gasolio ho letto da qualche parte che... il gasolio esce dal serbatoio: c'è un trucco o sistema per tenere chiusa l'apertura ed usare il mezzo mentre si procede al restauro della stufa ?

Grazie mille per ogni suggerimento, quest'anno devo proprio provvedere a sistemarla.


inserisci nel tubetto di gomma nera una vite a mo di tappo
e stringila con una fascetta

Tiziano


www.haflinger4x4.it
VW Joker - California 1990
Ford GPW - 1944
Steyr Puch Haflinger 700 AP - 1972
Steyr Puch Haflinger 703 AP - 1974
Toyota BJ 70 LX - 1985
Suzuki LJ 80 - 1980
Cushman Mod 53 Airborne - 1944

Ultima Modifica 23/09/2019 09:04 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 15:29 - 23/09/2019 09:04 #57608 da fra
Risposta da fra al topic Eberspacher D2L - restauro

MediaLK ha scritto: Una curiosità, quando si smonta la pompa del gasolio ho letto da qualche parte che... il gasolio esce dal serbatoio: c'è un trucco o sistema per tenere chiusa l'apertura ed usare il mezzo mentre si procede al restauro della stufa ?

Grazie mille per ogni suggerimento, quest'anno devo proprio provvedere a sistemarla.


c'è un tubetto del diesel che ad un certo punto si svincola a T per diramarsi al tubetto del diesel che alimenta la stufa,li ci colleghi un tubettino come dice tiziano con una vite oppure se hai un tappo di fortuna lo applichi alla T...è Semplice :-)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Ultima Modifica 23/09/2019 09:04 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2014 19:23 #120791 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Eberspacher D2L - restauro
Riapro mi topic .. Nessuno di voi sa per caso dove si acquistano i tubi flessibili, quello che manda l aria calda nel abitacolo ? Che diametro ha? Può essere 90 mm? Grazie

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2014 20:38 #120793 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Eberspacher D2L - restauro
Secondo voi può andar bene questo ?
www.auto-performance.co.uk/product_info....s11erp8pacb3ugvgh5r5

Non ci capisco una mazza!...! Grazie

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2014 20:45 #120794 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Eberspacher D2L - restauro
Beh da -60 a +180 gradi, dovrebbe andar bene no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tiziano
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/05/2014 21:31 #120801 da tiziano
Risposta da tiziano al topic Eberspacher D2L - restauro
Ciao
non avevo niente ed ho optato per un tubo flessibile in alluminio per scarico fumi,
www.emiflex.eu/?q=it/prodotto/gas/157 , l'ho preso al Brico, non costava molto
al momento non ricordo il diametro, te lo posso dire nel fine settimana
Tiziano


www.haflinger4x4.it
VW Joker - California 1990
Ford GPW - 1944
Steyr Puch Haflinger 700 AP - 1972
Steyr Puch Haflinger 703 AP - 1974
Toyota BJ 70 LX - 1985
Suzuki LJ 80 - 1980
Cushman Mod 53 Airborne - 1944

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2014 22:49 #120808 da Lorenzo74
Risposta da Lorenzo74 al topic Eberspacher D2L - restauro
90 mm va bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2014 07:03 - 23/09/2019 09:05 #120811 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Eberspacher D2L - restauro
Grazie ragazzi per le vostre risoste! Ho acquistato pure io un tubo flessibile il lamiera per scarico fumi ma non mi va poiché il labbro e' troppo spesso per infilai tra la lamiera di sostegno dell eber e la flangia dello stesso. Ho visto in rete quel tipo di tubo che è arrancione ma è in teflon ??... Siccome quello mio originale e' pure lui arancione ho pensato possa andar bene ... Unica cosa lo vendono solo in Inghilterra. Suggerimenti per dove acquistarlo ? Grazie

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it
Ultima Modifica 23/09/2019 09:05 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2014 11:42 #120817 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Eberspacher D2L - restauro
Aggiornamento .

Quello nero viene installato sull'uscita dell Eberspacher più interna ) per intenderci dove all interno vi passa il cavo di alimentazioni del termostato).
Prezzo: siamo sui 17,00 euro al metro per il brown e 21,00 al metro per quello rosso, più spedizione .
Spero serva a qualcuno , ciao.

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2014 11:43 #120818 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Eberspacher D2L - restauro

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2016 11:56 #140062 da furlanales
Risposta da furlanales al topic Eberspacher D2L - restauro
ciao, riprendo il topic per chiedervi un paio di cose. dopo varie vicissitudini ho fatto ripartire l'eberspacher(era saltato un condensatore sulla centralina) adesso ce l'ho sul banco e prima di rimontarlo volevo aprofittare per sistemaelo al meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2016 11:59 - 23/09/2019 09:06 #140063 da furlanales
Risposta da furlanales al topic Eberspacher D2L - restauro
ciao, riprendo la discussione per chiedervi un paio di cose. dopo aver smontato tutto son riuscito a far ripartire il d2l (era saltato un condensatore sulla centralina). ora è sul banco e funziona bene
-già  che è giù meglio se verifico/sostituisco/smonto qualcosa prima di richiuderlo?
-trovo i tubi grossi di mandata e aspirazione da qualche parte o posso sostituirli con i classici tubi in alluminio?
- quello di aspirazione che va vicino alla candeletta è messo malissimo ed è tipo coimbentato con la lana di roccia, che faccio?
-spugne e spugnette interne ha senso cambiarle, posso toglierle e basta, o le sostituisco con qualcos'altro?
ho una ferramenta, magari in negozio mi ritrovo con qualcosa che posso utilizzare, ma di sicuro voi conoscete meglio la bestiaccia.
grazie mille
Ultima Modifica 23/09/2019 09:06 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2016 09:47 #140076 da dedo
Risposta da dedo al topic Eberspacher D2L - restauro
Ciao Ale, anche tu qui? Vabbè in fondo i ns. furgo sono T3 sotto steroidi :))))
Come ti dicevo su FB occhio solo che marmitta e aria comburente sono calibrati in lunghezza e sezione l'uno con l'altro e variando tali parametri devi ricalibrare la pompetta e non è detto che poi funzioni bene a tutte le altitudini. Ripeto anche qui che magari è d'aiuto anche a qualcunaltro.
Ciao
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/07/2020 16:20 #154436 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Eberspacher D2L - restauro
Copio da altra discussione:

massimiliano ha scritto: Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha mai smontato l'Eberspacher?
Sapete darmi qualche dritta qualche consiglio
Grazie


VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.458 secondi