Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Termostato Eberspächer D2

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
15/09/2020 21:29 #154762 da Peppe
Termostato Eberspächer D2 è stato creato da Peppe
Ragazzi, ho risolto il problema di Accensione della stufa collegandola direttamente alla servizi, semplicemente sul fusibile dietro il guidatore. Ora parte subito ma il termostato non stacca mai, indipendentemente dalla posizione della rotella. Un signore che mi ha aiutato mi ha detto che qualsiasi termostato va bene, ma leggo che non tutti sono compatibili. Chi lha cambiato e con quale? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2020 11:32 #154775 da Derex
Risposta da Derex al topic Termostato Eberspächer D2
Prima di cercare un nuovo termostato, hai verificato che la rotella non giri a vuoto? mi sembra tanto delicata che potrebbe essersi spannata....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/09/2020 15:17 #154786 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Termostato Eberspächer D2
Boh, e come faccio a capirlo? Gira molto facilmente ma da qui a capire che si é spannata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2020 15:48 #154789 da Derex
Risposta da Derex al topic Termostato Eberspächer D2
Quando giri la manipola, dovresti avvertire una certa resistenza e a un certo punto dovresti sentire il “tic” del termostatato che scatta....
Altrimenti, togli la rotella con delicatezza e gira a mano
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/09/2020 21:29 #154791 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Termostato Eberspächer D2
Ma il tic I termostati lo fanno quando staccano o attaccano, e quindi quando funzionano 😊 il mio come scritto non funziona. Togliere la ghiera? Ho provato con un mini cacciavite delicatamente facendo pressione ma nulla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/10/2020 09:30 #155046 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Termostato Eberspächer D2
A favore del buon ordine del forum, chiudo il topic raccontando cosa ho fatto. Ho comprato un termostato tipo quelli da casa, con solo ghiera senza neanche On Off. Lo ho collegato al filo BLU del termostato eberspaecher ad entrambi i lati et voila, gioco fatto. Spesa 15 euro- Ora il vecchio termostato serve solo per accendere, e ha ovviamente le altre mille funzionalita associate a tutti gli altri fili (spegnere se sovrariscaldata la stufa, …) ma ON Off in base alla temperatura viene controllata dal secondo termostato. Ciao a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.409 secondi