Forum
| Jokeristi.it :: Forum :: Board generale :: Burocrazia |
|
<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
| furgone vw 9 posti aiutooooooooo | ||
|
Moderatori: Administrator, Gioy_80, Cucciola, Ulisse, Leon1572, raffo, Syncromat, Sinapsi
|
| Autore | Messaggio | ||
| reef |
| ||
reef![]() Utenti Registrati #829 Registrato il: lun 5/10/2009, 17:06messaggi: 21 | ciao a tutti.. ho anche io un grande problema:da poco ho acquistato un furgone vw transporter dell'83 9 posti ho iniziato a sistemarlo buttando i vecchi sedili per poterci mettere un divano letto. Però ho scoperto che quando a luglio dovrò fare il collaudo questo nn mi verrà passato perchè nn ho piu i 9 posti ma solo 4.Posso farlo rimmatricolare autocarro? oppure come posso fare ? aiutatemi vi prego | ||
| Torna ad inizio pagina | | ||
| Simo |
| ||
Furghy Magic Bus![]() Utenti Registrati #386 Registrato il: mer 10/09/2008, 18:13Provenienza: Trieste messaggi: 638 | reef ha scritto ... ciao a tutti.. ho anche io un grande problema:da poco ho acquistato un furgone vw transporter dell'83 9 posti ho iniziato a sistemarlo buttando i vecchi sedili per poterci mettere un divano letto. Però ho scoperto che quando a luglio dovrò fare il collaudo questo nn mi verrà passato perchè nn ho piu i 9 posti ma solo 4.Posso farlo rimmatricolare autocarro? oppure come posso fare ? aiutatemi vi prego Da quello che ne so i posti possono essere tolti senza alcun problema....il problema l'avresti se su un T3 da 6 posti ci applicavi poi 9 sedili. Sicuramente qualche altro utente sarà più preciso ma di qst si era già parlato e credo che le cose stiano così! In bocca al lupo.... Furghy Magic Bus : Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato) -Pics- Non lasciare il mondo come lo hai trovato ![]() | ||
| Syncromat |
| ||
...ma ce l'ha i blocchi?!?![]() ![]() Utenti Registrati #110 Registrato il: gio 20/12/2007, 20:19Provenienza: Milano messaggi: 1298 | Simo ha scritto ... Da quello che ne so i posti possono essere tolti senza alcun problema....il problema l'avresti se su un T3 da 6 posti ci applicavi poi 9 sedili. Sicuramente qualche altro utente sarà più preciso ma di qst si era già parlato e credo che le cose stiano così! In bocca al lupo.... Giusto. Ma bisogna vedere cosa intende Reef per "divano letto". Se ha tolto i sedili e ci ha messo un'asse con un materasso, oppure un pianale, anche trasformabile, ma non un vero e proprio sedile, allora potrebbe avere problemi. Se invece ha montato un sedile trasformabile in letto (tipo westfalia o proprio la panca westf.) e ha mantenuto le guide della fila centrale di sedili VW, l'unica cosa che devi fare prima del collaudo (intendi revisione, vero?) è di rimontare la fila centrale, per essere proprio al sicuro in caso ci sia un pignolino.. Per parecchi anni ho avuto (anche) un Ford Galaxy: ebbene sono andato in revisione con tutte le configurazioni possibili, anche con i soli sedili davanti, e nessuno ha mai obiettato che i restanti 5 sedili mancavano.. Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca PIPPI T3 Westfalia Syncro 1986 2.1 70Kw MV 2x Sperren Tender T3 ClubJoker 1987 1.6TD 51Kw JX Tiroler T3 DOKA Syncro 1989 1.6TD 51Kw JX 2x Sperren Home is where you park it | ||
| reef |
| ||
reef![]() Utenti Registrati #829 Registrato il: lun 5/10/2009, 17:06messaggi: 21 | io intendo un divano letto o panca letto westfalia ma visto che il mio vw e' iscritto asi voglio chiedere se riesco a farlo passare autocarro anche saldando una gratta dietro il sedile del guidatore speriamo si possa fare perche di motore e carrozzeria e' ok e nn mi va di venderlo grazie cmq alle vostre risposte :) | ||
| Syncromat |
| ||
...ma ce l'ha i blocchi?!?![]() ![]() Utenti Registrati #110 Registrato il: gio 20/12/2007, 20:19Provenienza: Milano messaggi: 1298 | reef ha scritto ... io intendo un divano letto o panca letto westfalia ma visto che il mio vw e' iscritto asi voglio chiedere se riesco a farlo passare autocarro anche saldando una gratta dietro il sedile del guidatore speriamo si possa fare perche di motore e carrozzeria e' ok e nn mi va di venderlo grazie cmq alle vostre risposte :) no, allora non è chiaro... Il tuo problema è che hai paura di non passare la revisione di un 9 posti avendone solo 4, o che vuoi omologare autocarro un T3 che adesso è 9 posti? Se saldi una grata (!) dietro ai sedili guida, tutto quello che c'è dietro alla grata va smontato: non ti passeranno mai una panca letto, ne un qualsiasi sedile posto DIETRO alla grata, in quello che diventerebbe un vano di carico... Cosa c'entra l'ASI? Se hai iscritto ASI un T3 9 posti (autovettura) e poi lo trasformi in furgone, l'iscrizione ASI non vale più. Se poi reiscrivi all'ASI il T3 diventato furgone merci, per farlo "storico" ti annullano tutta la portata.. Ma perchè poi vorresti farlo furgone? Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca PIPPI T3 Westfalia Syncro 1986 2.1 70Kw MV 2x Sperren Tender T3 ClubJoker 1987 1.6TD 51Kw JX Tiroler T3 DOKA Syncro 1989 1.6TD 51Kw JX 2x Sperren Home is where you park it | ||
| reef |
| ||
reef![]() Utenti Registrati #829 Registrato il: lun 5/10/2009, 17:06messaggi: 21 | eccomi hai ragione Syncromat ho chiesto e' facendolo diventare auto carro mi verrebbe tolto il certificato di storicita' lo volevo fare autocarro per il semplice motivo che a luglio al collaudo nn me lo avrebbero fatto passare senza tutti e 9 i sedili ma alla fine ho trovato qualcuno che me lo fa passare lo stesso ;) menomale dai grazie per l'aiuto da parte di tutti alla prox :) | ||