Forum

Vai a pagina  [1] 2 3 4 5 6
Moderatori: Administrator, Gioy_80, Cucciola, Ulisse, raffo, Syncromat, Sinapsi, syncronic
Autore Messaggio
WESTY 77
07/02/2009 17:08:47
Il cuore batte ancora....piu' forte di prima!!
Utenti Registrati #185
Registrato il: 28/03/2008 21:15:00
Provenienza : Dalla nebbia di Rovigo a Santa Giustina in Colle Padova.....
messaggi: 2074
Circa una settimana fa ho effettuato la sostituzione dell'olio del cambio sul mio westy,premetto che durante il periodo invernale con temperature sotto lo zero l'inserimento delle marcie a freddo era un po' difficoltosa.
Ho optato per il Syneco modello Dakar, e subito dopo pochi chilometri ne ho sentito il beneficio.
Ora l'inserimento delle marcie anche a freddo e' molto piu' morbido e fluido,sembra tutta un'altra cosa.
Questo tipo di olio lo ho usato circa tre anni fa' anche per il cambio del maggiolino,e anche quella volta ho ottenuto dei buoni cambiamenti.
Torna ad inizio pagina
paolinox
07/02/2009 18:04:51
Utenti Registrati #338
Registrato il: 09/08/2008 09:29:47
Provenienza : Milano
messaggi: 1120
Ciao Westy,
tra poco dovro' affrontare anch'io sostituzione olio del cambio.
Mi sai dire le caratteristiche di quest'olio (Sae e GL) ed indicativamente il prezzo al litro?
Grazie e ciao
Torna ad inizio pagina
okrimb
07/02/2009 22:26:24
okrimb
Utenti Registrati #211
Registrato il: 11/04/2008 14:18:19
Provenienza : tra Bolzano e Trento
messaggi: 277
Gli amici oltrefrontiera consigliano il Castrol TAF-X (GL 4/5 - 75W90)
Ciao
Torna ad inizio pagina
paolinox
07/02/2009 23:28:12
Utenti Registrati #338
Registrato il: 09/08/2008 09:29:47
Provenienza : Milano
messaggi: 1120
Ok, grazie okrimb.
Per caso hai esperienza diretta in merito?
Anche tu come Westy hai notato subito la differenza?
Torna ad inizio pagina
okrimb
08/02/2009 06:22:19
okrimb
Utenti Registrati #211
Registrato il: 11/04/2008 14:18:19
Provenienza : tra Bolzano e Trento
messaggi: 277
Confermo quello scritto da Westy 77, da freddo tendeva a grattare il passaggio dalla 2a alla 3a, risolto cambiando l'olio.
Torna ad inizio pagina
WESTY 77
08/02/2009 11:08:16
Il cuore batte ancora....piu' forte di prima!!
Utenti Registrati #185
Registrato il: 28/03/2008 21:15:00
Provenienza : Dalla nebbia di Rovigo a Santa Giustina in Colle Padova.....
messaggi: 2074
Ciao le caratteristiche sono gl 4/5 sae 75/90 sintetico, sono le stesse del castrol di Okrimb.
Leggendo una informativa tecnica redatta da esperti,dicono che lo hanno chiamato dakar,perche' lo hanno testatato per la prima volta propio nella parigi dakar in situazioni estreme.
Comunque il risultato si sente anche se la spesa al litro e' un po salata 30 euri al litro,per tre litri aime 90 eurozzi.

Torna ad inizio pagina
WESTY 77
08/02/2009 12:05:17
Il cuore batte ancora....piu' forte di prima!!
Utenti Registrati #185
Registrato il: 28/03/2008 21:15:00
Provenienza : Dalla nebbia di Rovigo a Santa Giustina in Colle Padova.....
messaggi: 2074
Scheda tecnica dal sito link
AMPLEX DAKAR
5W, 75W, 75W/90, 80W/90, 80W/140 •Oli sintetici per cambi e differenziali LSD, superano API GL5, per impiego severo
•Synthetic oil for gearboxes and LSD differentials, outperform API GL5, for heavy- duty service.
Torna ad inizio pagina
paolinox
08/02/2009 12:22:04
Utenti Registrati #338
Registrato il: 09/08/2008 09:29:47
Provenienza : Milano
messaggi: 1120
Grazie mille per le informazioni.
In settimana vedo quale marca trovo in zona.
Quindi mi confermate che Gl4/5 è utilizzabile sui nostri cambi (so' che gli olii Gl5 sono deleteri per i sincronizzatori dei cambi in cui e' previsto l'uso del Gl4)?
Torna ad inizio pagina
WESTY 77
08/02/2009 13:22:47
Il cuore batte ancora....piu' forte di prima!!
Utenti Registrati #185
Registrato il: 28/03/2008 21:15:00
Provenienza : Dalla nebbia di Rovigo a Santa Giustina in Colle Padova.....
messaggi: 2074
Parlando con un meccanico che e' specializzato su trasmissioni di auto d'epoca,mi ha garantito l'efficienza e la durata nel tempo.
La certezza la ho avuta con il cambio del maggiolino che e' sempre stato capriccioso e delicato.
Dopo tre anni che ho sostituito l'olio con il dakar e' ancora tutto ok e perfettamente funzionante. .
Torna ad inizio pagina
ame.deox
10/02/2009 22:32:26
Utenti Registrati #144
Registrato il: 09/02/2008 21:07:25
messaggi: 373
gl4 o gl5? e ti fregano con il gl4-5...
tempo fa ero a caccia di un SOLO gl4 ed ecco che salta fuori il TAF-X (sito italiano: link. perfetto. lo ordino (folle prezzo!!). ma quando arriva cosa trovo sulla confezione? gl4-5. che delusione... scopro solo dopo che sul sito tedesco della castrol venivano riportati correttamente i dati e che il solo gl4 era il TAF-XS (http://www.castrol.com/castrol/multipleproductsection.do?categoryId=9014024&contentId=7027227). in ogni caso non ha risolto il piccolo difetto che avevo al cambio (leggera difficoltà nell'inserimento delle marcie, da farsi in due fasi..).
il prossimo esperimento è quello di provare con un olio MENO fluido. ma questa è un'altra storia.
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina  [1] 2 3 4 5 6  

Salta:     Torna ad inizio pagina

Codice colore:
Primo Amministratore, Amministratore, Moderatore Forum,
RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System

Render time:0.2437sec0.0711di queries.queries DB77. Memoria in uso:2,582kb